• Wellnesshotel Zentral Val Venosta area wellness sala riposo

Attimi di assoluto benessere nell'area saune

Rilassatevi – e godetevi la sinergia tra
luce, tecnica, musica e calore

Entrate nel nostro incantevole mondo benessere Aquaris. Se volete lasciare alle spalle la quotidianità, questo è il luogo ideale per voi. Sentirsi bene. Prendersi del tempo per se stessi. Scegliete tra le diverse esperienze di calore.

Sudare in maniera sana nella sauna tirolese

Il calore asciutto di circa 80°C nella Stube di cembro scoglie blocchi fisici e psicologici, rafforza il sistema immunitario, influisce in modo positivo sul sistema nervoso e sulla circolazione sanguigna e cura la pelle rendendola bella e liscia. Gli effetti benefici però non sono solo dati dalla sauna ma anche dal raffreddamento post-sauna con aria fresca o acqua fredda. Godetevi perciò una passeggiata nella nostra grotta fredda con una sorgente ghiacciata, la doccia a secchio o le docce che creano una nebbiolina d’acqua fresca, prima del meritato riposo sui nostri lettini ad acqua nelle sale relax.

Nebbiolina calda nel nostro bagno turco ai sali marini

Le gradevoli temperature tra i 42° e i 45° in combinazione con l’alto tasso di umidità, la dolcezza del moderato calore radiante e il sale marino sono un toccasana per corpo e anima. Il calore umido avvolge delicatamente il corpo, lo fa sudare e lo libera così dalle tossine. Trasformate la rigenerazione in benessere.

Fragranze alpine nel bagno delle erbe aromatiche

Per tutti gli amanti della tranquillità e del relax, i 55° del bagno delle erbe aromatiche è il luogo ideale dove rilassarsi. Prendete posto in una delle nicchie riscaldate e godetevi l’effetto benefico del calore radiante in combinazione con le diverse erbe aromatiche. L’elevata umidità e le piacevoli fragranze delle diverse erbe aromatiche delle alpi vi avvolgeranno per rilassarvi attraverso un’esperienza di calore indimenticabile.

Raffreddamento stimolante

La nostra grotta fredda è il luogo ideale tra una sessione di sauna e l’altra. Potrete raffreddare il vostro corpo con del ghiaccio tritato. Con la semplice attivazione di un piccolo tasto avrete una doccia di acqua nebulizzata e alla fine del percorso potrete rigenerarvi con una doccia secchio con acqua fresca. La doccia fredda, dopo una sessione di sauna è il metodo ideale per rafforzare il proprio sistema immunitario, come ci insegna anche la vecchia tradizione nordica. La doccia fredda non rafforza solo il sistema immunitario ma stimola il metabolismo, migliora la circolazione sanguigna, regola la temperatura corporea, aumenta il benessere fisico e vi darà una carica di nuove energie.

Kneipp – pediluvio alternato caldo freddo

I pediluvi alternati caldi freddi sono una parte fondamentale dell’idroterapia. I suoi enormi vantaggi sono il miglioramento della circolazione sanguigna, il rafforzamento del sistema immunitario, ma anche un toccasana contro la stanchezza sia fisica che psicologica. L’ “inventore” del pediluvio alternato caldo freddo, il prete Sebastian Kneipp, ha definito un chiaro e sensato corso: si inizia con dell’acqua calda per diversi minuti per poi passare al raffrescamento, ripetendo la procedura per tre volte. L’importante è che il raffrescamento sia la parte conclusiva del percorso. In questo modo i vasi sanguigni si stringono di nuovo e il calore viene mantenuto nel corpo.

Cabine ad infrarossi per un calore curativo

Il miglior calore per la vostra salute ed il vostro benessere. La tecnologia di basse temperature, unica nel suo genere, permette di sudare in modo sano e curativo, senza gravare sul sistema cardiocircolatorio. In questo modo si sciolgono contrazioni muscolari, si risolvono dolori alla schiena, si migliora il sistema immunitario, si aumenta la circolazione sanguigna e si accelera il metabolismo. Inoltre si aiuta il corpo a depurarsi dalle tossine.