Escursioni in primavera e in estate
Mentre in molti posti nelle Alpi ancora regnano il ghiaccio e la neve, da noi i raggi del sole fanno risvegliare la natura dal letargo. Un momento straordinario della Val Venosta è la fioritura dei meleti. I meleti in fiore lungo tutta la Val Venosta risplendono di quel tipico colore bianco-rosa e trasformano così tutta la valle in un mare di fiori. La fioritura dura dalle 2 alle 3 settimane e inizia normalmente verso l’inizio di aprile, ma comunque è fortemente dipendente anche dalle condizioni climatiche. In questi periodi dell’anno le passeggiate lungo i sentieri d’acqua alle pendici del Monte Sole sono molto gettonate. La nostra guida vi accompagnerà nei luoghi più belli della Valle due volte a settimana.
In estate, quando in Val Venosta salgono le temperature, anche gli escursionisti preferiscono salire di altitudine verso le cime delle montagne più belle. I gestori dei rifugi vi accoglieranno a braccia aperte. Oltre 20 rifugi e infiniti sentieri vi garantiranno un’esperienza unica nel suo genere. Per i meno allenati, ci sono a disposizione anche diversi impianti di risalita per facilitare l’accesso ad un panorama mozzafiato.
Arrivare ad una cima, godersi il panorama ed essere fieri del proprio risultato è un’esperienza indimenticabile. L’Hotel Zentral saprà consigliarvi la cima che più si addice al vostro grado di allenamento. Ad esempio la cima Piz Lun a Malles è una meta perfetta per chi è ancora alle prime armi…