• Pista ciclabile Val Venosta Via Claudia Augusta

Pedalare in Val Venosta

Divertimento su due ruote
Lungo l’antica strada romana Via Claudia Augusta

Godersi la natura e la cultura. Pedalare da un paese pittoresco all’altro. Respirare l’aria fresca di montagna. Per questo, la Val Venosta e il Parco Nazionale dello Stelvio sono molto amati soprattutto da ciclisti non professionisti. Il clima mediterraneo e i circa 300 giorni di sole all'anno rendono la Val Venosta l’Eldorado per una vacanza in mountain bike; la stagione va da marzo a novembre.

bg
Gita E-Bike Val Venosta
Bikehotel Mountain Bike
Bikehotel Mountain Bike

Divertimento per tutta la famiglia

Piacevoli tour in bici attraverso il favoloso paesaggio dell’Alto Adige passando affascinanti villaggi e meleti. Dall’antico rifugio allo snack bar presso un laghetto di pesca si trovano diversi punti di ristoro lungo la pista ciclabile che porta da Resia fino a Merano.

Per quelli che non se la sentono di affrontare il percorso fino al Passo Resia prenotiamo volentieri un servizio shuttle. Dopo il fantastico giro attorno al lago vi aspettano 27 km in discesa, attraverso la cittadina medievale di Glorenza.

Partendo dal nostro albergo nell’altra direzione si va a Merano – su e giù per qualche collina ma per il resto sempre in discesa. Il ritorno da Merano è possibile comodamente con il trenino della Val Venosta, che offre un vagone separato per le biciclette. Naturalmente si può concludere la gita anche prima di Merano e tornare da ogni stazione ferroviaria.

Noleggio bici

Vi consigliamo volentieri

Chiedeteci!

Volentieri vi consigliamo anche gite più corte nella vallata per tutta la famiglia oppure come raggiungere i laghetti più vicini con parco giochi, gelati e ristorante.