• Passo Rombo

Passo Rombo

Una tour piacevole

Percorso: Prato – Glorenza – Malles – Passo di Resia – Landeck – Imst – Val Ötztal – Längenfeld – Sölden – Passo Rombo – Val Passiria – S. Leonardo – Merano – Val Venosta – Prato

Lunghezza: 230 km

Da Prato prendiamo la strada per Glorenza. Attraversata la cittadina medioevale e raggiungiamo Malles, dove, al semaforo, proseguiamo sulla strada per il Passo di Resia.

Dopo aver ammirato il campanile, che emerge dalle acque del lago della vecchia Curon, proseguiamo fino al confine italo-austriaco, attraversando poi Nauders. Lungo una strada ricca di curve, passando oltre Finstermünz, si perviene a Landeck e più avanti ad Imst.

Da Imst proseguiamo fino quasi a Heiming dove giriamo a destra nella Val Ötztal. Percorriamo sempre la strada principale che ci fa passare diverse località, tra cui anche Längenfeld e il noto centro sciistico di Sölden.

Adesso siamo diretti al Passo Rombo (2497 m). Dopo una breve pausa e una magnifica vista panoramica scendiamo dall’altra parte in Val Passiria. A San Leonardo ci teniamo a destra e proseguiamo per la strada di Merano. Dopo aver attraversato la città, torniamo in mezzo ai frutteti della Val Venosta fino a Prato.