• Wellnesshotel Zentral Beautyfarm massaggio testa

Ayurveda
La scienza della vita sana

Ayurasan

(Trattamento corpo secondo Gertraud Gruber)
Il trattamento comincia con un massaggio con guanti di seta grezza. Dopo questo „peeling“ la pelle può assorbire meglio l’olio caldo del successivo massaggio che viene effettuato in modo sincrono a due mani apportando relax e quiete. Poi l’olio profumato della linea Ayurasan viene tolto con compresse calde e viene scelta la fragranza per la crema corpo applicata successivamente: l’uno è un sogno di cocco e vaniglia del balsamo „Exotic Paradise“, l’altro è il tenero profumo di fiori d’arancio del balsamo „Natural Dream“.

Durata 80 min. Euro 76,00

—-

Abhyanga

(Massaggio integrale)
L’Abhyanga, la tecnica delle mani amorose, fino ad oggi presenta la base dei trattamenti ayurvedici. Tutto il corpo viene trattato con delicati massaggi a base di olio caldo. Il massaggio ha un effetto disintossicante, stimola la circolazione sanguigna, il metabolismo e la produzione degli ormoni, rafforza la digestione e la muscolatura, tranquillizza il sistema nervoso, tramite le zone di riflesso sulla pelle rafforza gli organi intestinali, elimina stanchezza e ridona vitalità e rafforza il sistema immunitario. In breve, questo massaggio armonizza corpo e anima ed è il numero uno in assoluto tra i trattamenti ayurvedici con gli oli.

Durata 80 min. Euro 72,00

—-

Garshan

(Massaggio con guanti di seta grezza)
Il massaggio con il guanto di seta, realizzato senza l’impiego di oli, rimuove le cellule epiteliali morte, irrorando i tessuti e liberandoli dalle scorie. A differenza dei massaggi con le spazzole o altri strumenti, questo trattamento risulta più delicato sulla pelle, poiché incrementa la sua capacità d’assorbire oli e lozioni, senza graffiarla.

Durata 50 min. Euro 50,00

—-

Upanahasveda

(Massaggio schiena)
L'Upanahasveda è un massaggio ayurvedico alla schiena che apporta beneficio in profondità. Risveglia le emozioni assopite e scioglie i blocchi energetici che si sono cristallizzati nei tessuti e nella muscolatura, provocandone l'irrigidimento.

Durata 50 min. Euro 52,00

Questo trattamento è prenotabile anche insieme ad un impacco per la schiena. Prima si fa il massaggio di circa mezz’ora e poi viene applicato l’impacco. Dopo un periodo di riposo di ca. 15 minuti l’impacco viene tolto con compresse calde.

Durata 50 min. Euro 57,00

—-

Padabhyanga

(Massaggio piedi)
Si tratta del massaggio ayurvedico di ginocchia, polpacci e piedi, realizzato con movimenti molto dolci ed efficaci e con l’applicazione di un olio. Anche questo trattamento agisce su numerosi punti marma, per un effetto che rinnova e rinforza l’intero organismo.

Durata 20 min. Euro 30,00

—-

Mukabhyanga

(Massaggio testa e viso)
La Mukabhyanga è un massaggio delicato e stimolante con oli caldi. Questo trattamento serve a rilassare, pulire e ringiovanire la pelle, ma si concentra esclusivamente su testa e viso. Scioglie la tensione sotto la superficie epidermica e stimola la circolazione sanguigna, il flusso linfatico e lo smaltimento dei residui del metabolismo. Il coinvolgimento dei punti vitali marma consente inoltre di ottenere un effetto rilassante su tessuti e organi più profondi e organi.

Durata 20 min. Euro 30,00