• Kinderhotel Alto Adige Bagno degli Orsi Solda

Naturonda a Solda
Il Bagno degli Orsi

e la storia dell'orso a Solda all'Ortles

Gli orsi amano farsi il bagno nell’acqua fresca di sorgente dei ghiacciai, nella natura incontaminata. Dopo centinaia di anni, durante la primavera del 2005, un orso bruno ha attraversato la Valle di Solda che è piena di piccoli ruscelli, che grazie allo scioglimento delle nevi portano molta acqua in primavera. Un sogno per ogni orso! Perciò l’orso bruno fece un bel bagnetto. Questo suscitò molto scalpore e quando il frastuono attorno a lui diventò troppo, decise di ritirarsi nei tranquilli boschi della Svizzera.

Meta di gite durante una vacanza in famiglia

Proprio in quella zona a 1900 metri sopra il livello del mare è stato creato un impianto d’acqua con materiali naturali. Troverete una cascata naturale, una vasca in cui camminare e una vasca più piccola per rinfrescarvi le mani. Tutte le zone vengono rifornite di acqua cristallina di sorgente e sono state costruite seguendo i principi di salute Kneipp. Sentirete la freschezza dell’acqua sulla vostra pelle.

I bambini potranno divertirsi anche su una casetta sull’albero e sul percorso da percorrere a piedi nudi. Per rifocillarsi di energie c’è uno spiazzo per il relax ed i picnic. Una visita alla sorgente dell’orso si fa combinare bene con il percorso EVOPÄD® e forse fate in tempo anche ad arrivare al ponte sospeso.

Naturaronda Sulden Bagno degli Orsi
Kinderhotel Alto Adige Bagno degli Orsi Solda
Kinderhotel Alto Adige Bagno degli Orsi Solda